Cucine etniche

Il mangiamondo

Le ultime tendenze di cucina etnica e condimenti dei principali marchi internazionali racchiusi in una girandola di esotici sapori

  • YUTAKA

    YUTAKA

    Yutaka è uno dei pricipali brand giapponesi in Europa, con una expertise di oltre 35 anni.
    Una gamma ampia e variegata per preparare in casa degli ottimi piatti giapponesi, quasi come al ristorante!

    CONDIVIDI
  • Il Messico non è mai stato così vicino, colori, sapori, antiche tradizioni cajun rivivono oggi nelle gustose proposte di Santa Maria, marchio che da tanti anni deve la sua fama all’ottima qualità delle materie prime che utilizza e alla loro lavorazione.

    Il marchio Santa Maria, sinonimo di cucina messicana moderna, si ispira alla cucina Nuevo Latino che unisce la tradizione gastronomica di diversi Paesi e culture latini. E’ l’alternativa alla classica cucina di ogni giorno: non una versione occidentale dei prodotti messicani ma un assaggio della vera cucina tex-mex dove isapori sono autentici e gli ingredienti solo della migliore qualità. Le verdure infatti, - peperoni, pomodori, cipolle, aglio - sono lavorate entro 24 ore dalla raccolta ed è questo il segreto della loro straordinaria fragranza. Alle salse, poi, non vengono aggiunti zuccheri; i tacos e i nachos sono fritti in oli vegetali per ridurre al minimo i grassi saturi. Tutti i prodotti sono facili da preparare e sia la loro preparazione che la loro degustazione possono diventare un evento sociale.

    MINI DIZIONARIO SANTA MARIA
    TORTILLAS: un tipo di pane piatto, sottile e non lievitato, è la base di quasi tutti i piatti messicani.
    TACOS: tortillas di mais fritte che formano un guscio croccante.
    BURRITOS: tortillas di farina farcite con carne e arrotolate.
    PICO DE GALLO: una specie di insalata tagliata a pezzetti e servita come accompagnamento. Di solito contiene pomodori, cipolle, succo di lime e coriandolo.
    FAJITAS: tortillas ripiene di carne tagliata a listarelle,marinata e grigliata.
    GUACAMOLE: una salsa di avocado schiacciato e aromatizzato con aglio e limone.
    ENCHILADAS: possono essere farcite praticamente con tutto, a seconda dei gusti e degli ingredienti a disposizione. Quelle più diffuse hanno un ripieno di carne o formaggio.

    CONDIVIDI
  • GO-TAN

    GO-TAN

    Nata dalla volontà di un magnate di Hong- Kong, Mr. Go, con l’hobby della cucina. Un hobby che in breve tempo si è trasformato in un business mondiale grazie alla straordinaria qualità delle materie prime utilizzate, alla rigorosa volontà di voler recuperare le ricette originali, alla estrema semplicità di preparazione e a una grande varietà di referenze e di formati.

    Punto fermo delle proposte di GO-TAN è la severissima selezione delle materie prime all’origine per poter portare sulla nostra tavola esclusivamente le ricette autentiche della tradizione orientale e, in particolare, indonesiana.
    Tutto è iniziato con la preparazione artiginale della salsa chili “sambal” e la salsa di soia indonesiana “ketjap” nella cunina familiare. Con il tempo la gamma è arrivata a coprire l’intera cucina indonesiana, dagli snack come le chips di Gamberetti, alle salse fino ai piatti completi come il Bami Goreng kit.

    CONDIVIDI
  • NISSIN

    NISSIN

    Prodotto best seller in Oriente, i Cup Noodles della Nissin sono facili da preparare: basta aggiungere un pò di acqua calda e attendere 3 minuti.

    CONDIVIDI
  • TIPIAK

    TIPIAK

    Una deliziosa e versatile specialità etnica dalle caratteristiche di genuinità e gusto inconfondibili.
    Ciò che caratterizza il Couscous Tipiak è una particolare lavorazione di precottura della semola di grano duro che consente una preparazione di soli 5 minuti, pur mantenendo tutto il gusto dell’originale ricetta nordafricana.

    Il Couscous Tipiak, dopo la veloce bollitura, deve essere scolato e lasciato riposare e gonfiare per tre minuti. Un secondo momento di cottura - solo pochi istanti - garantisce un risultato perfetto!

    Ecco allora arrivare sulla nostra tavola un prodotto saporito, ottimo in estate e in inverno poichè può sostituire la classica porzione di pasta o di riso e si accompagna armoniosamente con i secondi di carne e di pesce.

    CONDIVIDI

| pagina 1 di 4 |
YUTAKA GO-TAN NISSIN TIPIAK