Bakery shop
TUTTO IL DOLCE DELLA VITA
Una ricca collezione di golosità internazionali per soddisfare le più dolci passioni
  • WALKERS OF ABERLOUR
    Una storia iniziata più di cento anni fa, nel 1898, quando a ventuno anni Joseph Walker apre la sua panetteria con un prestito di 50 sterline e il sogno di creare i frollini più buoni del mondo. Perfezionando di giorno in giorno la ricetta dei biscotti, in breve tempo Joseph si fa conoscere e apprezzare per i suoi frollini e si trasferisce in un negozio più grande ad Aberlour nel cuore della splendida Speyside, la Regione nelle Higlands scozzesi conosciuta per le numerose distillerie. Joseph, a ragione, era fermamente convinto che la gente apprezzasse la qualità e la cura nella produzione di biscotti di alto livello: ecco perché, anche dopo la sua scomparsa, i figli e i nipoti hanno continuato a usare la ricetta originale.

    Dal 1970, gli eredi del fondatore hanno iniziato a esportare i biscotti di pasta frolla Walkers in oltre 60 paesi in tutto il mondo e nell’arco di pochi decenni si sono aggiudicati tre Queen’s Award for Export Achievement - il più alto riconoscimento del Regno Unito conferito alle aziende esportatrici britanniche.

    Nel corso degli anni, la famiglia Walker ha aggiunto nuovi prodotti alla gamma, con un’attenzione costante alla qualità, genuinità e bontà, caratteristiche che ancora oggi contraddistinguono questi squisiti prodotti fatti solo con i migliori ingredienti.
    La domanda mondiale di prodotti Walkers ha fatto sì che l’azienda gestisca oggi uno dei forni più moderni d’Europa, che combina nuove tecnologie con metodi tradizionali: Walkers cuoce ancora i suoi dolci in piccoli lotti per garantire il sapore e l’aspetto classico per i quali sono famosi.

    Gli Shortbreads della Walkers of Aberlour non sono paragonabili a nessun altro frollino in commercio. Hanno caratteristiche di gusto e friabilità uniche; compatti al morso, si fondono rilasciando un dolce e morbido sapore di “fatto in casa”, di burrosa pasta frolla, senza alcun retrogusto.
    L’eccezionale friabilità, loro pregio indiscusso, ha creato addirittura una falsa idea di eccesso di grassi e calorie. Non è così, gli Shortbreads della Walkers hanno un apporto calorico non superiore ad un comune frollino, con in più una maggior digeribilità dovuta al burro fresco.
    Il burro contenuto è in percentuale intorno al 30%, ed è tuttora prodotto esclusivamente nelle fattorie scozzesi.
    Walkers non utilizza infatti quello concentrato della comunità europea, stoccato in frigorifero anche per mesi, più economico, ma si sicuramente qualitativamente non paragonabile al fresco e molto meno digeribile.
| pagina 1 di 4 |