Salse e condimenti
Il mangiamondo
La boutique delle conserve più prestigiose
  • KIKKOMAN
    Solo ingredienti semplici e naturali per dare vita ad un prodotto che da oltre 300 anni accompagna con gusto innumerevoli ricette della tradizione asiatica e oggi, con sempre crescente successo, tanti piatti della cucina internazionale.
    Kikkoman il nome della salsa di soia più pregiata che già nell´antico Giappone, nella città di Noda, si era meritata una fama che ben presto ha varcato i confini nipponici.
    Una salsa di soia ottenuta solo dalla fermentazione naturale di soia, frumento, acqua, sale e ben trecento spezie il cui sapiente mix costituisce il segreto del successo internazionale di questa salsa.
    Da sempre per produrre Kikkoman non vengono utilizzati coloranti, esaltatori di gusto o aromi artificiali così da dare vita ad una salsa unica per consistenza, limpidezza, profumo e gusto grazie anche ad una fermentazione lenta a temperatura controllata. Solo dopo questo scrupoloso processo la salsa di soia Kikkoman classica è pronta per essere confezionata nella originale bottiglietta dispenser da 150 ml con il famoso tappo rosso.
    Per chi apprezza invece i gusti meno decisi Kikkoman ha creato un´ottima variante: la deliziosa salsa di soia dolce, riconoscibile dal caratteristico dispenser da 150 ml con il tappo verde. Meno salata della versione classica, la salsa di soia dolce è perfetta per ogni tipo di carne cotta, per il pesce e per le insalate.
    Grazie al suo aroma delicato si adatta ottimamente ad ogni tipo di preparazione gastronomica, utilizzata sia per intingere sia come un classico condimento. La giusta dose di salsa di soia conferisce dunque un gusto nuovo e deciso ai contorni crudi o cotti, accompagna ed esalta i piatti etnici, impreziosisce le carni e i sughi più tradizionali. E oltre ad essere buona, la salsa di soia Kikkoman è un´ottima riserva di salute.
| pagina 1 di 4 |