
SEGUI
“Fondata nel 1936 da due immigrati spagnoli, Don Prudencio Unanue e sua moglie Carolina, Goya Foods è la più grande azienda alimentare di proprietà ispanica negli Stati Uniti, nonché la prima a diffondere la vera cucina latina. Mettendo insieme ingredienti autentici e una preparazione semplice, Goya produce oggi più di 2.500 prodotti alimentari di alta qualità provenienti da Caraibi, Messico, Spagna, America centrale e meridionale.
L’impegno dell’azienda verso l’eccellenza è la pietra angolare del popolare credo di Goya, “If It’s Goya, It Has To Be Good” (“Se è Goya, deve essere buono”). Il risultato di questo importante impegno è l’evoluzione di Goya Foods in leader nell’industria alimentare latino-americana, un marchio di fiducia di fama indiscussa.
La storia di Goya mostra come l’importanza della famiglia e il rispetto dei valori possano essere la via per il raggiungimento del sogno americano, un sogno che ha promosso la diffusione della cultura latina negli Stati Uniti e nel resto del mondo.”
L’assortimento disponibile in Italia è ricco e variegato. Si parte dai Fagioli, neri e rossi, preparati con olio d’oliva, cipolla e peperoni, un connubio perfetto per cucinare piatti della tradizione latina come la casseruola di fagioli o il riso con i fagioli. Ci sono poi i «Gandules Verdes», legumi tipici dei paesi caraibici e della Repubblica Dominicana. Il Chimichurri è la miscela di erbe più famosa al mondo, da abbinare a carni rosse e bianche, riso o da usare come dressing per zuppe e insalate. Il Latte di Cocco Light Goya è unico nel suo genere: con il 33% in meno di grassi rispetto alla versione classica è ottenuto dalla spremitura della polpa di cocco maturo, è senza addensanti o stabilizzanti e senza zucchero aggiunto. Il Mais Bianco Gigante è un ingrediente fondamentale della tradizione del Sud America e del Messico ed è la base per la preparazione di nutrienti zuppe. Le Chips di Platano sono lo snack per eccellenza del Sud America, a base di banana verde e dalla consistenza super croccante.
Passando alle farine, sono disponibili la Farina di Masarepa Bianca, per la preparazione di tortillas, arepas e di altri panificati e quella di Banana, che può essere utilizzata per la realizzazione di ricette dolci. Infine lo Zucchero Panela, un lavorato della canna da zucchero integrale completamente naturale e disponibile nella variante Fraccionada, in cui è suddiviso in 4 pratiche porzioni.
Nel 2018, Goya si è classificata al 2° posto come azienda alimentare leader negli Stati Uniti per la sua influenza sociale e per il suo sostegno alla comunità, secondo la classifica TotalSocial. Attraverso Goya Gives, Goya sostiene quasi 300 iniziative di beneficenza, programmi, borse di studio ed eventi, e dona tonnellate di cibo alle banche del cibo, soprattutto durante i periodi di disastri naturali come l’uragano Maria a Porto Rico, Superstorm Sandy e gli uragani Harvey e Irene. La compagnia riconosce l’importante ruolo che le aziende giocano nell’aprire la strada al cambiamento ambientale, ed è la più grande utilizzatrice di energia solare tra le aziende ispaniche di alimenti e bevande, nonché una delle prime negli Stati Uniti.