
SEGUI
Sir Thomas Ridgways aprì per la prima volta un negozio nel 1836 in King William Street, a Londra; era diventato famoso per aver setacciato il mondo alla ricerca di tè unici e squisiti e per poi averli miscelati alla perfezione. E il successo non tardò ad arrivare…dopo poco tempo l’azienda divenne talmente rinomata e prestigiosa che si narra che gli aspiranti miscelatori di tè avrebbero persino pagato per il privilegio di lavorare e ricevere una formazione presso Ridgways. La factory si espanse rapidamente e presto divenne una piccola catena nazionale di negozi di tè nelle principali città dell’Inghilterra. Attualmente, il marchio Ridgways of London opera in oltre 50 paesi al mondo in Europa, Asia, Medio Oriente e Australia.
Da sempre il nome Ridgways of London è sinonimo di qualità. Oggi, proprio come nel 1836, gli esperti miscelatori di tè dell’azienda assicurano che i prodotti Ridgways mantengano gli stessi standard di produzione di un tempo. 5 varianti preziose per assaporare un tè a regola d’arte. Earl Gray, saporito e appagante, elegantemente miscelato con olio naturale di bergamotto. Assam, maltato e morbido con un aroma di noci e uva sultanina. Darjeeling, leggero e delicato con note floreali e sentori di uva moscata. Il classico English Breakfast, un tè potente, pieno e corposo, con un ricco sapore caldo ed avvolgente. Per finire il Pure Green Tea, leggero e deliziosamente fresco, ottenuto da una miscela profumata di tè verdi prodotti nelle colline del sud dell’India. Ultimo ma non ultimo il delizioso infuso di Bacche Rosse, per un benessere intenso.
La storia di Ridgways è da sempre intrecciata con quella della Royal Family britannica. Una storia coronata di successi ed encomi. Basti pensare che nel 1936 il negozio di Sir Thomas Ridgways fu insignito del Royal Warrant e nel 1886 il Blend Ridgways Her Majesty’s, venduto ancora oggi, fu creato appositamente in omaggio alla stessa regina. Sir Thomas fu anche nominato commerciante di tè dal re Giorgio VI, dimostrando così il suo valore sia tra i reali che tra gli intenditori di tè.