Il nostro impegno

Eurofood sostiene e promuove modelli di comportamento virtuosi per la salute, l’ambiente e promuove l’arte e la cultura. Molte sono le iniziative in cui l’Azienda è attivamente impegnata per contribuire alla costruzione di un mondo più sano ed equo.

Il nostro impegno a sostegno della salute e della ricerca:

Eurofood-Lifegate

L’impegno e la passione per la ricerca medica si ritrovano nella Fondazione che la famiglia ha voluto dedicare in memoria di BRUNO, fondatore illuminato di Eurofood e impegnato cittadino che è stato insignito della più alta Onorificenza della Città di Pavia per i suoi meriti lavorativi e sportivi. L’impegno, la passione e le scelte di qualità ispirano anche gli obiettivi della sua Fondazione, volta a supportare la ricerca scientifica in ambito oncologico attraverso il finanziamento di progetti, borse di studio e percorsi formativi dedicati ai giovani. Grazie al suo importante contributo sono stati inaugurati una Biobanca presso la Fondazione Maugeri di Pavia e un laboratorio dedicato allo studio e alla prevenzione di malattie genetiche.

Il nostro impegno a sostegno dell’arte e della cultura:

Eurofood partecipa al progetto Guggenheim Intrapresae nato nel 1992 dall’incontro tra le più note realtà aziendali e la Collezione Peggy Guggenheim, il primo museo in Italia per l’arte europea e americana del XX secolo.
Cultura artistica e gastronomica condividono esperienze e valori affini. L’arte, come il cibo, è materia plasmabile da ammirare ed esperire con i sensi, in grado di suscitare un assoluto coinvolgimento emotivo. Il viaggio nella dimensione multisensoriale si rivela anche esperienza multiculturale e cosmopolita: così, il linguaggio non verbale, comune ad arte e cibo, favorisce il legame tra culture diverse. In un dialogo sinergico, dinamismo e sperimentazione al servizio della cultura accomunano Guggenheim ed Eurofood, accompagnando il fruitore in un percorso di suggestioni che affondano le proprie radici nel passato per proiettarsi verso tendenze future.

Il nostro impegno per il rispetto dei principi etici

Da sempre poniamo particolare attenzione alle persone, ai principi di equità, trasparenza e onestà, e con impegno tuteliamo il principio di uguaglianza e combattiamo le pratiche scorrette sia a livello commerciale che umano. Per tutti questi motivi sottoscriviamo senza esitazione il “codice etico” che ci viene proposto sia dai fornitori internazionali che dai clienti.

La nostra storia è un viaggio alla scoperta del mondo e delle sue specialità.

Menu