Condividi
Gamberi con senape, pancetta e verdure di stagione
Ingredienti
150 gr Piselli
2 Carote
1 Cipolla
12 Pomodorini
12 Gamberi
12 fette di Pancetta
q.b. Senape di Digione Originale Maille®
q.b. Aceto Balsamico Tradizionale
q.b. Olio Extravergine D’Oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe
Preparazione
Pulire le verdure, tagliarle e sgusciare i piselli.
Sbollentare carote e cipolle per circa 3/4 minuti, quindi scolarle e passarle nel wok o in padella aggiungendo i piselli con un filo d’olio. Fare cuocere per alcuni minuti tenendo le verdure al dente. Fare anche appassire i pomodorini con un goccio d’olio per qualche minuto a fiamma media. Spostare le verdure dal wok. Stendere le fette di pancetta, appoggiarci il gambero, quindi mettere una striscia di Senape Originale Maille® e avvolgere il gambero nella pancetta.
Preparare la vinagrette: in una ciotola mettere una generosa cucchiaiata di senape con aceto balsamico, olio e un pizzico di sale (per le dosi regolarsi secondo gusto), quindi con l’aiuto di una forchetta sbattere in modo energico fino a che diventi una crema liscia.
Passare nel wok tutti i gamberi per circa 3 minuti girandoli finchè la pancetta risulterà ben croccante. Ripassare le verdure nel wok in modo da insaporirle con il fondo dei gamberi e bacon e riscaldare bene il tutto. Servire i gamberi con la vinagrette, le verdure e la salsa alla senape a parte e… bon appétit!